Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News Provincia di Salerno-Radiobussola24

Scritto da il

greenunisa-radiobussola24

Un 24enne è stato arrestato a Pagani nell’abitazione di un suo familiare, perché accusato di aver aggredito la moglie all’ottavo mese di gravidanza. Il giovane, originario di Napoli, dopo aver picchiato e minacciato di morte la ragazza e anche la loro figlia di due anni, è fuggito portandosi via un cellulare, che è stato immediatamente rintracciato dalle forze dell’ordine. Ora è rinchiuso nel carcere di Salerno.

 

Nuovo caso di bullismo in una scuola della provincia di Salerno. Questa volta la vittima è un bambino di 13 anni, che ha subìto vessazioni da un compagno, iscritto come lui al terzo anno in una scuola media di Agropoli. Per oltre un mese il compagno di scuola ha avanzato richieste di denaro e così il piccolo ha deciso di chiedere aiuto ai genitori e alle insegnanti. Secondo i dati emersi in 5casi nell’ultimo anno è stato interessato il tribunale per i minorenni con denunce.

 

Si è svolta ieri al centro sociale di Battipaglia la cerimonia di consegna a 25 immigrati di diversa etnia e nazionalità degli attestati di partecipazione al corso di formazione per l’apprendimento della lingua italiana. Tra i partecipanti c’erano tanti indiani, magrebini, sudamericani e senegalesi. L’incontro, alla presenza della segretaria confederale della Cisl Campania, Rosalba Visone, ha registrato un clima di scambio di diverse culture. Un messaggio positivo di vera integrazione.

 

Ancora una volta la Fondazione Universitaria dell’Università di Salerno è protagonista di un incontro sui temi dell’#imprenditorialità e della #sostenibilità ambientale. Questo Giovedì alle 10:00, presso la nuova sede della Fondazione, si terrà l’incontro dal titolo “AZIENDE E IDEE “GREEN” PER SFIDARE LA MODERNITÀ”. Per info collegarsi al sito di ateneo www.unisa.it