Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi e Spettacoli-Radio bussola 24

Scritto da il

teatro

Partirà il prossimo 15 ottobre la nuova stagione del Teatro Verdi di Salerno. Fino al 20 marzo 2016 il cartellone è pieno di spettacoli che promettono di essere uno più bello dell’altro. Si inizia con l’evergreen Massimo Ranieri che torna al Verdi con il suo “Sogno e son desto”; a gennaio arriva al Verdi la bella Claudia Gerini in “Storie di Claudia”; ben diverso sarà il “Don Giovanni” interpretato dall’affascinante Alessandro Preziosi che mostrerà al pubblico il senso tragico del personaggio mito dell’individualismo moderno. Per info Botteghino 089 662141.

 

Estate in Parco 2015 nove appuntamenti in programma da Giugno a Settembre, nel comune di San Cipriano Picentino: dai versi di Jacopo Sannazaro, al rito nuziale di Benedetto Croce. Le piazze saranno lo scenario ideale per intrattenersi e passare tante serate estive all’aperto, all’insegna della buona musica e di spettacoli di qualità. Non mancheranno ospiti eccezionali: Gigi e Ross saranno a Vignale di San Cipriano Picentino l’11 Luglio, mentre Gigi Vigliani parteciperà allo spettacolo dell’8 Agosto.

 

La 27esima edizione del Premio Charlot si svolgerà nel mese di agosto nell’area archeologica dei Templi di Paestum. Il patron e direttore artistico, Claudio Tortora, ha annunciato i primi tre appuntamenti speciali: 11 agosto con Gigi, Ross e Fatima e tutta la banda di Made in Sud; il 14 agosto Gigi Finizio (il costo del biglietto è di euro 15 numerato, euro 10 gradinata). Chiude la triade di appuntamenti speciali il musical “Stelle a metà” con Sal Da Vinci, per la regia di Alessandro Siani. Il costo dei biglietti 35 euro numerati, 25 euro gradinate.

 

Al via la stagione teatrale estiva all’Icatt di Eboli dal progetto “Diversamente liberi”, che si terrà nella sala teatro della struttura monumentale con la partecipazione straordinaria detenuti dell’Istituto. Il primo appuntamento in programma, previsto questo giovedì, dal titolo “Briganti, Emigranti, Terroni: Diversamente Italiani”. Il 24 luglio il quarto ed ultimo spettacolo in programma, dal titolo “Uomini Contro” dedicato alle vittime di mafia della nostra terra. Per info e biglietti: cr.eboli@giustizia.it oppure aamistald.volontariato@gmail.com

 

Antonello De Rosa, noto regista Salernitano, torna alla ribalta con la sua compagnia di professionisti Scena Teatro. Il prossimo spettacolo dal titolo “Figure Deportate”, si terrà al Centro Sociale di Salerno questo sabato a partire dalle 20. Ingresso gratuito. Per INFO inoltrare una mail a info@scenateatro.com