Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi a Salerno e Provincia – Radio Bussola 24

Scritto da il

Eventi

Questa sera a partire dalle 20, Cetara ospita il primo salone del Libro in Crociera e l’ottava “Crociera della Musica Napoletana”. La manifestazione vedrà come protagonisti Annalisa Martinisi e Antonio Siano, noti artisti esperti della canzone partenopea. L’organizzatore Francesco Spinosa, illustrerà l’iniziativa e la sua importanza nell’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale napoletano in ambito turistico e di gestione del territorio.

E sempre questa sera, alle 20.30 parte la 359esima edizione della festa di Montecastello presso Cava de’ Tirreni. I festeggiamenti in onore del SS. Sacramento, sono una rievocazione storica che si svolge nelle giornata del giovedì, venerdi e sabato successivi alla domenica del Corpus Domini. Lo spirito della festa è quello di festeggiare il miracolo della liberazione dalla peste che afflisse la città di Cava de’ Tirreni nel 1656.

Domani, 12 Giugno, dalle 20.30 parte la rassegna teatro comico dialettale offerta dalla comunità di San Demetrio di Salerno, presso l’omonimo teatro. L’iniziativa nasce come opera di carita’ missionaria, difatti il ricavato sarà devoluto per la costruzione di nuove aule e di una mensa scolastica per l’asilo nido di Bevalala in Madagascar. Gli abbonamenti ed i biglietti sono disponibili presso il CIRCOLO PARROCCHIALE SAN DEMETRIO.

Sabato 13 giugno per la “Balconata Furitana” va in scena lo spettacolo “Ferdinando” del drammaturgo Annibale Ruccello. L’opera, considerata il capolavoro di Ruccello, racconta l’ascesa della nuova classe sociale, la borghesia rampante, che sovrasta la decadente società aristocratica del 1985.  Lo start è previsto alle 20 alla chiesa Santa Maria della Pietà di Furore.

Nella magica atmosfera del borgo medievale di Castellabate parte la prima edizione dei “Mercatini Artigianali Estivi”, che si svolgeranno nei weekend da giugno a settembre. Oltre trenta espositori con stand di cucina, ceramica e artigianato accompagneranno i visitatori nella conoscenza delle tipicità territoriali. L’iniziativa voluta fortemente dal Comune parte questo weekend, sabato 13 e domenica 14 giugno.