Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi a Salerno e Provincia – Radio Bussola 24

Scritto da il

eventiasalerno-radiobussola

Musica, danza, folklore e falconeria inaugureranno questa sera la 26esima edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. La cerimonia di apertura, alle 20.30 presso lo stadio “Simonetta Lamberti”, vedrà la partecipazione dell’attaccante del Parma, Massimo Coda, con la lettura del Giuramento. A fare da corollario la tradizionale passerella delle 100 squadre in gara.
domani al Parco del Mercatello, vedrà alternarsi musica ed arte per l’intera giornata. Autofinanziato dagli studenti salernitani, il festival ha l’obiettivo di incrementare il senso comune di appartenenza e manifestare la propria visione negli spazi limitati del territorio. Tema di quest’anno “sentieri alternativi”, percorsi in cui contaminarsi a vicenda.
Domani, alle 18.30, si inaugura la mostra “Rufoli-New York” al Museo Città Creativa di Ogliara. Una mostra itinerante che vedrà come luogo di partenza il Museo Città Creativa e come punto d’arrivo la Grande Mela. Cinquanta le opere che fanno parte del progetto che nasce dall’incontro di cinque noti artisti dell’Associazione Ventiditalia.
Torna la 6° edizione della festa dei bambini a Montecorvino Rovella. Sabato 13 e domenica 14 giugno l’Associazione “Family Art musica e cultura” presenterà due giornate interamente dedicate ai bambini con giocolieri, clown, area gonfiabili, area luna park e molto altro. Ospiti previsti gli artisti di Made in Sud “Gigi & Ross” e “I ditelo voi”.
Parte da Agropoli domenica 14 giugno il Cilento Fashion in Tour, volto alla promozione del territorio nelle sue differenti espressioni di arte, cultura, moda e biodiversità. Protagonisti della serata, dalle 21.30 al Castello di Agropoli, saranno Nino Lettieri e Luigi Borbone per AltaRoma AltaModa, accompagnati da giovani artisti campani come la salernitana Paola Bignardi. Si alterneranno, inoltre, eccellenze locali come la canzone cilentana di Piera Lombardi e il cooking show di Giovanna Voria.