Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Le ultime news dalla provincia di Salerno

Scritto da il

Arrestati nella serata di ieri dai Carabinieri di Scafati un giovane di 19 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, ed un 16enne denunciato per aver rapinato due ragazzi alla stazione della circumvesuviana. I due malviventi si avvicinavano alle vittime con la scusa di effettuare una telefonata per poi farsi consegnare il telefono e pretendere, per la restituzione, tutto il denaro in loro possesso. Entrambi dovranno rispondere di rapina aggravata.

E’ finito nel mirino della Procura con l’accusa di falso materiale un medico del reparto di Ostetricia dell’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati. La vicenda risale all’agosto del 2010 quando l’uomo avrebbe falsificato la sottoscrizione di un parto cesareo pericoloso per una paziente, attestando una patologia che in realtà non esisteva. Subito dopo l’operazione, la salute del neonato si aggravò, tanto da disporre un ricovero d’urgenza a Nocera Inferiore, dove però poi perse la vita. Da lì, la denuncia con la quale si contestò al medico la scelta di anticipare il cesareo.

Alla vigilia della  60esima edizione del Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare, un gesto di pessimo gusto non fa onore all’equipaggio di casa. Uno degli otto vogatori della Serenissima Veneziana, si è fatto fotografare con le proprie parti basse in corrispondenza della polena di Amalfi rappresentata dal cavallo alato. Il tutto postato su Facebook, con tanto di didascalia con riferimento alle donne d’Amalfi. Un gesto deprecabile che qualifica l’”atleta” – certamente non campione di eleganza – che la dice lunga su quanto il galeone di Amalfi sia temuto dai “campeones” veneziani.

Svaligiata, nella notte a Matinelle, frazione del comune di Albanella,  una villa. Al momento del colpo pare che in casa non ci fosse nessuno degli inquilini. I topi d’appartamento hanno preso denaro in contanti e monili d’oro. II bottino ammonta a circa duemila euro, anche se i danni, nel complesso, non sono stati ancora quantificati. Intervenuti i carabinieri.

Nella mattinata di ieri i carabinieri di Sala Consilina hanno segnalato tre giovani di Auletta che, dopo essere stati perquisiti sulla variante Strada Statale 517, sono stati trovati in possesso di circa 5 grammi di hashish, prontamente posta sequestro.

Rimaniamo a Sala Consilina. Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di ieri nel comprensorio valdianese, tenendo in allerta continua i Vigili del Fuoco. Allo svincolo autostradale della provincia salernitana, un fiume di acqua ha reso difficoltoso l’accesso alla principale arteria autostradale ed alcune auto sono rimaste impantanate. Lo stesso tratto autostradale della Salerno-Reggio Calabria ha subito infatti gravi rallentamenti a causa della pioggia.

Montesano sulla Marcellana. La città termale del Vallo di Diano avrà un’area terminal per i mezzi di trasporto che sarà realizzata nella frazione Scalo, a ridosso della zona prevista per il PIP, non lontano dall’uscita dell’A3. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Rinaldi. I tempi di realizzazione  dell’importante opera – dicono dal comune – non dovrebbero essere particolarmente lunghi.

È Mario Giorgio Nigro ad aver trionfato  alla VII edizione della “Maratonina del Lago”, svoltasi ieri  a Santa Maria di Castellabate e valida quale quinta tappa del circuito podistico “Cilento di Corsa”. Apprezzato il percorso che ha toccato alcuni dei luoghi più belli del territorio comunale quali l’approdo de Le Gatte e la torre Perrotti.