Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi a Salerno e Provincia – Radio Bussola 24

Scritto da il

eventiasalerno-radiobussola

Si concluderà questa sera a Salerno la “World Conference” di 100thousand poets for Change. Per la prima volta a Salerno, un folto gruppo di poeti ha invaso la città presentando al Complesso di Santa Sofia un evento unico nel suo genere attraverso svariate attività.L’evento fino ad oggi ha già raccolto più di 120 iscritti tra poeti, attivisti e operatori culturali provenienti dai cinque continenti.

Danzare oltre lo sguardo. E’ questo l’obiettivo del laboratorio Danzabile che anche quest’anno ha preso vita al Teatro Antonio Ghirelli di Salerno. Un progetto di musicoterapia, sposato dal Comune di Salerno, che ha dimostrato come le porte dell’arte coreutica siano aperte a tutti abbattendo le barriere architettoniche e psicologiche che impediscono a chi ama l’arte di esprimersi sul palcoscenico. Dopo il successo della prima di ieri, si replicherà questa sera alle 21 insieme agli undici partecipanti del laboratorio che racconteranno la loro esperienza attraverso la magia della danza. L’ingresso è gratuito.
Mercoledì 10 giugno, alle 18.30, si inaugura la mostra “Rufoli-New York” al Museo Città Creativa di Ogliara. Una mostra itinerante che vedrà come luogo di partenza il Museo Città Creativa e come punto d’arrivo la Grande Mela. Cinquanta le opere che fanno parte del progetto che nasce dall’incontro di cinque noti artisti dell’Associazione Ventiditalia.
Prenderà il via giovedì 11 giugno il Campus Estivo per bambini “Chiude la scuola apre il museo”, al Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Fino al 10 luglio, dalle 9 alle 13, saranno intrattenuti i bambini dai 4 ai 12 anni. In particolare l’11 e il 12 giugno i piccoli visitatori potranno sperimentare un vero e proprio scavo archeologico e mettersi alla prova con la catalogazione ed il restauro dei reperti. Prenotazione obbligatoria.
Torna la 6° edizione della festa dei bambini a Montecorvino Rovella. Sabato 13 e domenica 14 giugno l’Associazione “Family Art musica e cultura” presenterà due giornate interamente dedicate ai bambini con giocolieri, clown, area gonfiabili, area luna park e molto altro. Ospiti previsti gli artisti di Made in Sud “Gigi & Ross” e “I ditelo voi”.
Torna la 23esima edizione di “Positano: Mare, Sole e Cultura”, la rassegna letteraria ispirata dalla più recente produzione editoriale, fondata da Gaetano Afeltra e realizzata in collaborazione con Mondadori e con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Si parte giovedì 25 giugno, presso Palazzo Mulat. L’ingresso è gratuito.