Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli eventi nel week end salernitano

Scritto da il

EventiVerrà presentato domani domenica 7 giugno alle 19.30 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno il “Felino Alato”. L’opera proveniente dal J.P. Getty Museum of Los Angeles e databile tra il VII – inizio VI sec. a.C., rimarrà in esposizione presso l’Archeologico di Salerno fino a marzo 2016, per catapultare i visitatori in un nuovo viaggio sensoriale tutto da esplorare. Per circa un anno occuperà, infatti, il posto della testa in bronzo di Apollo. In occasione dell’evento, l’ingresso al Museo sarà gratuito e la chiusura verrà straordinariamente posticipata alle 21.30.

Farà tappa a Salerno la regata “Venezia-Montecarlo”.  L’8 e il 9 luglio infatti, la nota competizione sportiva si svolgerà anche nelle acque del porto di Salerno. La regata avrà inizio ufficialmente il prossimo 1 luglio e le imbarcazioni partiranno, come da regolamento, da Venezia per raggiungere entro il 12 luglio il Principato di Monaco e proprio nel mezzo del cammin, si potranno ammirare le imbarcazioni sfrecciare nel mare di Salerno tra l’8 e il 9 luglio. Un appuntamento che i tifosi e gli amanti delle barche e delle gare non possono farsi sfuggire.

L’Associazione “Family art musica e cultura” presenta la sesta VI edizione della “Festa dei bambini” che si terrà nella frazione Macchia di  Montecorvino Rovella il 13 e 14 giugno. Due giornate interamente dedicate ai bambini con giocolieri, clown, area luna park e tanto altro. Inoltre nelle due serate si esibiranno gli artisti di made in sud “Gigi e Ross” e “I ditelo voi”.

L’associazione “Spazio up arte” di Salerno, ripropone il 21 giugno per la II edizione ” Tramonto in armonia”, evento che ha come temi principali l’ambiente, l’arte, la musica e l’aggregazione. L’iniziativa ha come obiettivo principale il recupero di uno tra i tanti posti più belli della città: la pineta del Masso della Signora. L’idea è quella di recuperare e creare uno spazio per la creatività, un luogo all’aperto a disposizione di chiunque voglia dare voce alle proprie idee.