Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

NEWS DALLA PROVINCIA

Scritto da il

 

I sismografi oscillano a largo di Marina di Camerota. Lieve scossa di terremoto registrata ieri, poco dopo le 19.00, nel distretto sismico della costa calabra occidentale. Anche se di minima entità, non è il solo fenomeno avvenuto in questi giorni, all’interno dell’area cilentana

GIORNALI

Sovvenzionata manutenzione straordinaria per alcuni edifici di Scafati. Grazie ai fondi PIU’ EUROPA, il sindaco Aliberti ha abbracciato un progetto di messa in sicurezza per alcune scuole, che vedrà i lavori ultimati nell’arco di cento giorni. Previste, per la settimana prossima, ulteriori opere di adeguamento antincendio.

Rinvenuta ieri pomeriggio a Nocera Inferiore una 17enne in stato confusionale che vagava senza meta. E’ stato un gruppo di ragazzi a salvare la vita della giovane fuggitiva che disertava casa da oltre tre giorni. Dopo essersi addormentata nei pressi di una rosticceria, l’adolescente è stata rifocillata e segnalata alla polizia e ai carabinieri che, tramite foto segnaletica, sono riusciti a risalire alla sua identità.

Rimaniamo a Nocera Inferiore. E’stata già resa inagibile a causa della presenza di letti inadeguati la sezione di chirurgia dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, inaugurata lo scorso 27 maggio. Le brande, riciclate dall’ospedale di Agropoli, al momento chiuso, andrebbero infatti riassettate per i pazienti che ne usufruiranno.

Continuano le attività del progetto “Medicina d’Iniziativa”, promosso da Orchidea sms in collaborazione con la BCC di Sassano. Il settimo appuntamento si terrà domani dalle 9.30 alle 13 per una giornata dedicata alla Prevenzione Cardiovascolare attraverso gli esami che saranno effettuati con l’utilizzo dell’Ecocolordoppler dei Vasi Carotidei.  Il costo degli esami è 10 euro per i Soci Orchidea e di 15,00 euro per tutti coloro i quali che vorranno effettuare i controlli. Sarà invece completamente gratuito per i dipendenti della Banca di Credito Cooperativo di Sassano. Per evitare tempi di attesa, è gradito un cenno di adesione allo 0975/72380 o scrivendo all’indirizzo mutua.orchide@gmail.com.