Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News Provincia di Salerno- Radio Bussola24

Scritto da il

giornali-radiobussola

E’ perfettamente riuscita l’operazione chirurgica a cui è stata sottoposta all’ospedale di Polla una donna di 56 anni, a cui l’equipe del dottore Massimo Di Palma ha asportato un tumore di 5 kg. La signora non faceva controlli medici da ben 15 anni ed è stata accompagnata al Pronto Soccorso a seguito di forti dolori addominali. In un primo momento si pensava ad un tumore del peritoneo; invece, era a partenza dall’ovaio di destra.

Viene sancito il gemellaggio tra le bande musicali di Castellabate e Piobbico. Le Due formazioni, con il filo conduttore dei film record di incassi Benvenuti al sud e Benvenuti al nord, si incontreranno a Castellabate dove daranno vita a momenti di interscambio culturale .  Alle 18,30 di oggi avverrà il concerto congiunto e scambio di doni per la cerimonia di gemellaggio; domani, invece, le due bande sfileranno per le vie di Santa Maria a partire dalle  10, dopo la cerimonia di deposizione di una corona di fiori davanti al Monumento ai caduti in piazza Lucia.

L’Amministrazione di Minori ha preso una concreta iniziativa a proposito delle sempre più frequenti malattie tumorali, che da qualche anno si manifestano nel territorio. Il  Dr. Francesco De Caro, Direttore del presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, coordinerà l’attività di valutazione scientifica del fenomeno e dell’eventuale individuazione di possibili agenti patogeni. L’intervento prenderà il via con un incontro organizzato per mercoledì’ alle 15,00 in aula consiliare, al quale la cittadinanza è vivamente invitata a partecipare, data la delicatezza del tema.