Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi ed appuntamenti Salerno e Provincia- Radiobussola 24

Scritto da il

RADIO%20BUSSOLA%2024

È uno degli appuntamenti più attesi dai giovani del Sud Italia: anche quest’anno, a Maria di Camerota si svolgerà il Meeting del Mare. Il festival ideato e diretto da don Gianni Citro, giunto alla XIX edizione, che con un intenso cartellone indaga il tema dell’interiorità. Da giovedì a sabato l’area porto della cittadina cilentana si trasforma in un grande palcoscenico all’aperto:iVerdena, Lo Stato Sociale  i KuTso, sono tra le band di spicco del festival. Novità assoluta di questa edizione è la MDM CompilAction”, un cd in più volumi con il meglio delle band emergenti in scena al festival. Tutto a ingresso gratuito. Per info www.meetingdelmare.it

Riparte al MOA la decennale rassegna di musica Prove di Rock, il concorso musicale del Sud Italia. Aperto a tutte le band e solisti di qualsiasi genere musicale che presenteranno testi in qualsiasi lingua o dialetto. Al 1° classificato spetterà la produzione discografica completa di un EP. Il concorso si articola in tre momenti salienti: audizioni, tre semifinali e finale. I brani presentati durante le audizioni dovranno necessariamente essere inediti.Per info e iscrizioni: www.facebook.com/Prove.Di.Rock oppure www.myspace.com/provedirockofficialspace, allegare con una breve biografia della band, la scheda tecnica, testo di uno dei brani.

La fondazione Pietro De Luca è lieta di invitare i cittadini alla premiazione del Concorso CILENTO OLTRE OCEANO – migrazione del Cilento verso le Americhe nei secoli XIX e XX. L’evento si terrà domani alle 10 presso la Sala conferenze in piazza Lorenzo Padula a Torre Orsaia. A seguire un dibattito su EMIGRAZIONE: RISCHI E OPPORTUNITà al quale, tra altri nomi, interverrà Giuseppe Tesauro, presidente emerito della Corte Costituzionale.

Mercoledì  alle 10.45 , presso il Comune di Salerno si terrà alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli e dell’Assessore alla Cultura e Università, Ermanno Guerra, la conferenza stampa del Teatro delle Arti,che presenterà la stagione teatrale 2015-2016.

La seconda stagione della GOOD ACADEMY, l’Accademia di doppiaggio, radio, teatro, canzone, spot e dizione del Sud Italia, riparte con il GOOD ACADEMY CASTING TOUR. Durante l’estate unCamper arriverà nelle principali piazze e location del Sud d’Italia alla ricerca di nuovi talenti. Si parte venerd’ 5 giugno, quando il camper di Good Academy sarà a Lungomare Trieste a Salerno,per poi proseguire il suo itinerario nel Sud Italia. L’esibizione che raggiungerà il maggior numero di like, vincerà una borsa di studio per l’intero percorso accademico. Info www.goodacademy.it