Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla provincia

Scritto da il

E’ ancora mistero sul giocatore di Montesano, in provincia di Salerno, che ha centrato la cinquina da 151mila euro, ma nella ricevitoria dove è stata realizzata la vincita c’è comunque aria di festa. «E’ la prima vincita così grossa che viene realizzata qui da noi, dicono, non si è ancora presentato nessuno, ma lo aspettiamo a braccia aperte per fargli i complimenti».

 

Cilento, violazioni urbanistiche nella Baia degli Infreschi. Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato durante le operazioni di controllo della zona hanno rinvenuto delle costruzioni abusive.  Tra le opere che erano mancanti del permesso a costruire, le giubbe verdi hanno riscontrato muretti in pietra, un chiosco in legno adibito a bar, una serie di passerelle in legno, tre locali ricavati all’interno della parete rocciosa del sovrastante costone. In seguito è stato denunciato il titolare degli edifici.

 

E ora spazio all’Università:università di salerno

 

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha attivato sette nuove scuole di specializzazione all’ateneo salernitano, per l’anno accademico 2014/2015 relative alle aree tematiche mediche, che si aggiungono alle 4 già esistenti.  “Quando ho iniziato il mio mandato non avevamo scuole di specializzazione in autonomia. Oggi invece ne abbiamo 11. Si tratta – ha dichiarato il rettore Aurelio Tommasetti – di un risultato che ci inorgoglisce e che dimostra la bontà delle scelte fatte.”

 

Dal 25 Maggio al 5 Giugno gli studenti dell’ Università degli Studi di Salerno avranno la possibilità di compilare il TECO, un test sperimentale, promosso dall’ANVUR, Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca, diretto a valutare le competenze generaliste e trasversali in materia di ragionamento analitico, soluzione di problemi e comunicazione scritta, acquisite dagli allievi durante il loro corso di studi, indipendentemente dal percorso formativo prescelto.