Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Da Salerno, tra appuntamenti e notizie

Scritto da il

In Campania il 53,7% delle abitazioni è stato costruito più di 40 anni fa, solo il 7,9% è stato edificato tra il 2001 ed il 2011. Aumentano i residenti stabili in tipi di alloggio “precari”: roulotte, camper, garage e cantine. “I dati evidenziati dal Centro Studi Ance – ha dichiarato il Presidente di Ance Salerno Antonio Lombardi – confermano una situazione di sostanziale immobilità. “Preoccupa – ha continuato Lombardi – il trend in ascesa dei residenti in tipologie di alloggio solitamente destinate a presenze transitorie. Il disagio sociale e l’emergenza economica hanno costretto soprattutto al Sud numerose famiglie a vivere in condizioni di fortuna”.

 

Le imprese della Provincia di Salerno si posizionano al terzo posto in Campania in tema di puntualità nei pagamenti commerciali. Il 22,1% ha saldato puntualmente le fatture ai fornitori, il 48,1% ha regolato i conti con un ritardo fino a 30 giorni dai termini concordati, il 29,8% oltre i 30 giorni. È quanto emerge dallo Studio Pagamenti realizzato da CRIBIS D&B, che ha analizzato i comportamenti di pagamento delle imprese campane nel primo trimestre 2015. Dopo Benevento nella classifica delle province più puntuali troviamo Avellino, Salerno e Napoli, chiude invece Caserta.

 

E ora cambiamo decisamente pagina.liceo tasso radiobussola

In occasione della chiusura della Staffetta di Legalità 2015, la Bimed organizza Lunedì 25 Maggio alle 9 una manifestazione di straordinaria valenza al LICEO T. TASSO di Salerno che collega il valore del linguaggio al fare legalità, dal titolo “La cosa poetica – Le avventure di un detective dell’imprevisto”.  L’evento è una lettura-performance a due voci con l’autore del libro, lo scrittore di fama nazionale Ennio Cavalli, e l’attrice RAI Valentina Montanari.

 

Domani mattina a via Enrico Bottiglieri saranno girate alcune immagini del video che porterà Salerno a presenziare all’Expo di Milano. Il progetto rientra tra le iniziative dell’associazione Cantera, che si pone lo scopo di valorizzare le capacità dei giovani salernitani.

 


Leggi

Articolo seguente

Radio Bussola su Smart Tv


Post precedente

News dalla provincia


Icona