Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi e spettacoli a Salerno – Radiobussola24

Scritto da il

salernoradiobussola

 

Domani alle 10.30 nell’Aula D della facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno, gli studenti avranno  la possibilità di confrontarsi con due Professori della G. Washington University e appartenenti al ICSB-International Council for Small Business.
L’argomento del sesto incontro del percorso di pre-accelerazione sarà il rapporto tra imprenditorialità, innovazione e creatività.

I prossimi 25 e 26 maggio, si terrà l’evento JobinCampus: Unisa Orienta al Lavoro. Si tratta di un’eccellente occasione per venire in contatto con il mondo delle imprese, naturale “bacino di accoglienza” delle giovani risorse. A seguire, in “Piazza del Sapere” nel campus, gli studenti avranno la possibilità di presentare le proprie candidature presso i desk delle aziende partecipanti.

La città di Campagna si prepara ad ospitare, dal 21 al 27 maggio, la 4° edizione del Concorso Musicale clarinetto&musica fuoriclasse nel convento domenicano di San Bartolomeo. Questa edizione straordinaria è riservata non solo al clarinetto, ma a tutte le specialità strumentali delle scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali, corsi pre-accademici, studenti e diplomati del Conservatorio di Musica.

Venerdì 22 maggio alle 17, l’Associazione Persona e Territori presenta, al Salone Girolamo Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino di Salerno, il libro “ La Guerra Continua” di Valletta Annamaria; il secondo lavoro della professoressa dopo lo scorso “Salerno e i salernitani nella seconda guerra mondiale”. L’autrice dàla parola a quei salernitani che hanno combattuto al fronte o hanno resistito nei campi di prigionia. Numerosi saranno gli interventi, coordinati dal conduttore televisivo Enzo Landolfi.

 

Antonello De Rosa ritorna con la sua compagnia di professionisti Scena Teatro. Il prossimo spettacolo “Na Mmesca Frangescasi terrà al Centro Sociale di Salerno, venerdí 22 maggio alle 21; commedia degli equivoci in due atti scritta da Antonio Petito nel 1872. L’intreccio mostra cosa può provocare il sentimento della gelosia, comune a tutti gli innamorati, se portato alle sue estreme conseguenze.

 

Torna il grande folklore internazionale a Cava de’ Tirreni con la ventiseiesima edizione del “Festival delle Torri”,  la grande rassegna internazionale che quest’anno porterà nella città metelliana gruppi provenienti da Taiwan, dall’Egitto e dalla Colombia. Per INFO visitare il sito www.festivaldelletorri.it