Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Weekend fra cultura e amici a quattro zampe

Scritto da il

“Un’occasione unica per godere il patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita”. Così una nota dell’ufficio stampa del Ministero dei beni culturali comunica l’adesione del Mibact alla Notte dei Musei che permetterà anche ai salernitani di visitare, dalle 20 alle 24 di questa sera, i principali luoghi della cultura statali al costo simbolico di un euro.

Domani domenica 17 maggio alle 19.00, gran finale per la chiusura della I Edizione della Rassegna Teatrale “Città di Pellezzano”. Nell’evento conclusivo – ad ingresso gratuito – presso il Teatro Auditorium di Capezzano, la Rassegna vedrà in scena la Compagnia Comica Salernitana che stupirà gli spettatori con un inedito: “Io, isso e essa” di Gino Esposito con la regia di Giovanni Bonelli e Andrea Avallone. Grande soddisfazione da parte del sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia, per il bilancio positivo dell’iniziativa: “Una manifestazione che ha ottenuto un successo oltre ogni aspettativa – ha affermato – il nostro impegno è di portare avanti la Rassegna anche nei prossimi anni affinché possa diventare un appuntamento di riferimento per tutti gli amanti del teatro”.

Nella stessa giornata di domani prenderà il via la seconda edizione della “Corsa a 6 zampe”. Organizzata da “Animalisti Italiani” e associazione la “Corsa a 6 Zampe”, rientra all’interno della più ampia programmazione del “Weekend da cani” ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Salerno e Salerno Pulita. Durante la manifestazione si svolgeranno diverse attività tra cui una corsa non competitiva che vedrà impegnati insieme cani e padroni alla presenza dei campioni nazionali di maratona, Giovanni Ruggiero e Deborah Toniolo.

La Città di Campagna si prepara ad ospitare, dal 21 al 27 maggio, la IV edizione straordinaria del Concorso Musicale Clarinetto&Musica Fuoriclasse nel convento domenicano di San Bartolomeo, una location storica e suggestiva del xv secolo, oggi sede dell’ Itinerario della Memoria e della Pace. Questa edizione sarà riservata non solo al clarinetto, ma a tutte le specialità strumentali delle scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali, corsi preaccademici, studenti e diplomati del Conservatorio di Musica.

Salerno si apre al benessere. Il prossimo 28 Giugno, al Palatulimieri, si terrà un evento unico per gli amanti del fitness, organizzato dal maestro Umberto Regalino. Dalle 9.30 si sfideranno in gare a tempo, a colpi di esercizi a corpo libero e km di corsa, tutti gli appassionati di Functional Training,  Crossfit e Boot Camp. Dalle 17, invece, toccherà agli atleti di Body Building, provenienti da tutta Italia, sfidarsi nel campionato maschile e femminile, valido per la partecipazione ai Mondiali di Bangkok del 2015. L’ingresso agli spettatori sarà gratuito. Per info, 320/0840406.