Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Speciale Università – Radiobussola 24

Scritto da il

UNISA-radiobussola

Si è conclusa poco meno di un’ora fa la giornata inaugurale del concorso “Start Cup Campania”, il Premio per l’Innovazione promosso dalle Università campane e finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e l’innovazione. A prendere parte all’incontro, avvenuto presso l’aula Magna dell’Ateneo napoletano Parthenope, anche il rettore dell’Università degli studi di Salerno, il Prof. Aurelio Tommasetti.
Consistency’15- Il libro che non ho scritto, torna con un nuovo appuntamento domattina a partire dalle 11. Ricollegandosi alle parole di Steiner, Paolo Nori, opioninista della trasmissione tivù “che tempo che Fa” di Fazio, ragionerà insieme agli studenti ed ai professori su questo tema per provare a raccontare le motivazioni che accompagnano quei libri incompiuti (o mai scritti, solo pensati o sognati). Il 19 maggio,invece, sarà la volta di Tiziano Scarpa, romanziere, poeta e drammaturgo, vincitore nel 2009 della 63esima edizione del premio Strega con il romanzo “Stabat Mater”.

È istituito, per l’anno accademico 2014/2015, presso il Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale, il Corso di specializzazione, di durata annuale, denominato “Corso di preparazione in Esperto di legalità agro-alimentare” e ne è attivata la I° edizione. L’attività didattica prevede 120 ore totali di lezione, ripartite in 70 ore di attività teoriche e le restanti 50 in attività di laboratorio. Il Corso è destinato a n. 25 partecipanti, di cui n.10 borsisti. Per info sulle procedure di iscrizione visitare il sito di Ateneo www.unisa.it