Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salerno, gli appuntamenti del weekend

Scritto da il

geografie

Secondo appuntamento questa sera alle 21 con la rassegna teatrale “GEOgrafie”, Teatri della contemporaneità, ideata e diretta artisticamente da Vincenzo Albano, con la organizzazione generale di Erre Teatro. In scena al Piccolo Teatro Giullare di Salerno, lo spettacolo “Spingi e Respira”, ambientato nel mondo del ciclismo. Il racconto teatrale è un viaggio nella memoria e nelle speranze di un uomo che solo nell’equilibrio precario della sua bicicletta riesce ad “avere le parole e i gesti giusti” per spiegare agli altri la sua visione della vita e delle strade che la percorrono. Il costo del biglietto è di 10 euro, per info e prenotazioni erreteatro.info@gmail.com.

Foto Neri per Caso 2Tornano in scena al Pocodopo di Cava de’ Tirreni i Neri per Caso. Sempre questa sera, l’american bar ospiterà la formazione salernitana per offrire al pubblico del locale metelliano una serata speciale durante la quale il gruppo salernitano proporrà un estratto del loro percorso artistico, prima di partire per una lunga tournèe estiva. I tre soci del nuovo ritrovo metelliano, Mario Da Costa, Miki Milone e Peppe De Stefano, hanno deciso di offrire una cena spettacolo singolare e si potrà scegliere tra due modalità di ingresso, ovvero cena spettacolo al costo di 30 euro, o drink al tavolo 20 euro. Infoline: 393/3358374.

Libriditesto-1Anche Agropoli parteciperà al “Maggio dei libri”, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con “Leggere per Crescere”. Domani alle 16, presso la Sala dei Francesi del Castello Angioino Aragonese, gli alunni le scuole primarie di primo grado del territorio presenteranno i propri elaborati, prodotti durante i laboratori scolastici con l’obiettivo di potenziare l’educazione alla lettura.

Anna_De_RosaAnna De Rosa torna all’Eco Bistrot di Salerno. Dopo il grande successo della sua ultima mostra “eco-friendly”, realizzata con materiali di riciclo, l’artista salernitana pone al centro del suo nuovo lavoro le donne. “Le donne non hanno niente da dire ma lo dicono benissimo”, così la pittrice riassume la mostra dedicata all’universo femminile, per ricordare l’importanza che ha nella società contemporanea. I ritratti potranno essere ammirati a partire da domani alle 20 e resteranno esposti fino al prossimo sabato 16 Maggio.

Eliana_PetrizziTrenta oli su tavola in mostra alla galleria Pagea di Pagani. Stiamo parlando delle opere della giovane Eliana Petrizzi che sempre da domani  e fino alla fine del mese, accoglierà interessati e visitatori presso l’esposizione “Ombra naturale”. La donna non è nuova al panorama artistico nazionale ed internazionale, vantando la partecipazione  a prestigiose rassegne e numerose presentazioni ad opera di noti esperti del settore, come il critico Vittorio Sgarbi. Cultura figurativa ed oggettivo realismo conferiscono notevole pregio ai lavori della Petrizzo.

CiclaminaTorna domenica a Pontecagnano la “Ciclamina”, la tradizionale passeggiata in bicicletta organizzata dal circolo Legambiente “Occhi Verdi”. L’evento, giunto alla sua 29 edizione, partirà da Piazza Sabbato alle 9.45 e si concluderà al parco eco-archeologico di Pontecagnano dove si svolgerà l’estrazione dei premi offerti dai commercianti della città.  La manifestazione si pone come obiettivi la tutela ambientale e l’ adozione di uno stile di vita sostenibile.