Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia di Salerno-Radio Bussola24

Scritto da il

prontosoccorsonocerainferiore Radio Bussola24

Un 21enne di Nocera Inferiore è ricoverato in rianimazione all’Ospedale Umberto I, dopo aver battuto violentemente il capo in seguito ad una aggressione avvenuta, nella sera tra sabato e domenica nei pressi di un bar della frazione Villanova. Sembra che la spinta al giovane sia stata data da un altro ragazzo, probabilmente uno coetaneo, in seguito ad una lite per futili motivi. Sul posto la Polizia per i rilievi del caso.

Dramma ieri mattina a Scafati dove un 46enne, agli arresti domiciliari per droga, che usufruiva di un permesso di uscita dalle 9 alle 11, è stato freddato da otto colpi di pistola sparati da un killer mentre era seduto su una panchina. L’uomo si è avvicinato alla vittima e dopo aver esploso  i colpi di pistola, è fuggito a piedi. Sull’ accaduto indagano ancora i Carabinieri.

Scippo in pieno giorno ieri a Cava de’Tirreni alle spalle della villetta della città. Un’anziana donna è stata bloccata da un giovane in sella ad uno scooter, che le ha strappato con violenza la catenina che portava al collo e si è poi dileguato nel nulla. L’anziana signora, sotto shock, è stata soccorsa da un commerciante della zona, che l’ha subito accompagnata in Ospedale. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato, che in questi giorni hanno attivato numerosi posti di blocco in città per prevenire questi episodi allarmanti di microcriminalità.

SPECIALE UNIVERSITà

Domani alle 14.30 nell’aula 6 della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno, la giornalista e conduttrice di “Pianeta Mare”, che va in onda su Rete4, Tessa Gelisio,  terrà una masterclass su “Ecologia, Turismo e Ambiente, fattori di sviluppo e salvaguardia del territorio”. All’ incontro, organizzato da Davimedia in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche, interverranno Domenico Apicella, docente di Diritto del Turismo, Gianluca Esposito, docente di Diritto Tributario, Andrea Annunziata, Presidente Autorità Portuale di Salerno e Marco Pistoia, docente di Storia del Cinema e Direttore Scientifico di Davimedia.

 

Mentre Mercoledì 6 maggio il Teatro di Ateneo farà da sfondo a Gigi e Ross, il duo comico partenopeo attualmente conduttore del fortunatissimo “Made in Sud”, in onda su Rai2.