Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli appuntamenti del weekend a Salerno

Scritto da il

pescaturismo

E’ partito ieri e proseguirà fino a domenica, il ricco weekend enogastronomico del “Pescaturismo”, in programma a Paestum. L’Ept di Salerno, il Consorzio Albergatori e la Coldiretti organizzano un evento dedicato alla valorizzazione delle tipicità agroalimentari della zona, programmando intense giornate di incontri e attività all’insegna del gusto. Veri protagonisti, i prodotti alimentari: dalla mozzarella di bufala DOP, al carciofo di Paestum.

la notte del libro

Questa sera a partire dalle 19.30 presso l’ Archivio dell’Architettura contemporanea in via porta Elina si terrà  l’evento “La Notte del libro” che prevede la partecipazione di numerosi scrittori locali  in concomitanza con le notti di altre città italiane che omaggiano la lettura dei libri. Per info: laborpensieriscomposti@gmail.com.

patres

Inizia questa sera al Piccolo Teatro del Giullare la rassegna teatrale ideata e curata da Vincenzo Albano  “GEOgrafie, Teatri della contemporaneità, atto I/La Calabria”, prima tappa di un percorso che intende dare uno sguardo sintetico alle produzioni che hanno come comune denominatore un’area geografica distinta. La rassegna prevede quattro spettacoli: “Patres”, scritto e diretto da Saverio Tavano, aprirà la rassegna e racconterà di un giovane Telemaco di Calabria che attende da anni il ritorno di suo padre, paralizzato dall’attesa. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per info e prenotazioni: erreteatro.info@gmail.com.

luisa

Si terrà domani sera a partire dalle 19.30 ad Agropoli l’evento culturale “Alla corte di Luisa” ideato e prodotto dalla Neverland Produzioni. L’iniziativa coniuga la visita del Castello angioino aragonese con il racconto della storia che lo ha visto protagonista e abbina allo spettacolo teatrale la tradizione enogastronomica locale attraverso la degustazione di prodotti cilentani. Durante la rappresentazione teatrale itinerante, ideata per un pubblico di tutte le età, sarà raccontata la storia di Luisa Sanfelice (1764-1800) nobildonna napoletana che visse alcuni anni della sua vita nel Castello agropolese. Il pubblico, che farà il suo ingresso alla Corte di Luisa, potrà assistere a sei rappresentazioni, senza seguire un percorso obbligato. Gli spettacoli continueranno per tutta l’estate.

miseria e nobiltà

La Compagnia Comica Salernitana  da domani fino al 10 maggio sarà in scena Teatro Arbostella di Salerno. Il gruppo, diretto dal decano Gino Esposito si è voluto cimentare in uno dei più celebri capolavori di Eduardo Scarpetta ovvero “Miseria e nobiltà”, con la volontà di divertire e divertirsi con i propri appassionati spettatori per l’ultimo applauso dell’anno.  Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – teatroarbostella@gmail.com.

paolomorese

“La grande bellezza” protagonista all’Eco Bistrot di Salerno. La mostra di Paolo Morese dedicata completamente alle donne è stata inaugurata lo scorso 22 Aprile con una performance musicale dell’artista stesso.  La sensualità e l’eleganza sono al centro delle sue opere, senza però trascurare quella che è la parte più intima e profonda della donna, la maternità. La mostra resterà aperta a chiunque fosse interessato fino a Mercoledì 29 Aprile.