Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

NEWS dalla Provincia di Salerno

Scritto da il

ncera notte bianca radio bussolacentenaria_baronissi_radiobussola

E’ stato necessario deviare la rotta del traghetto ‘Cartour Gamma’ della compagnia New TTTline impegnato sulla tratta Napoli-Catania per salvare la vita ad un passeggero colto da malore per una peritonite accompagnata da un’ernia forzata. L’uomo, un camionista, doveva essere operato d’urgenza. Il comandante Sergio Marsala, con il coordinamento della sala operativa della Capitaneria di porto, si è diretto verso Palinuro, fermandosi in rada dove il passeggero, accompagnato da suo padre, è stato trasbordato su una motovedetta della guardia costiera e successivamente trasferito in ospedale.

 

Continuano le serate dedicate alla “Notte bianca” di Nocera Inferiore. Dopo il successo di sabato scorso, si continua sabato 25 aprile e si concluderà sabato 2 maggio. L’evento è voluto dall’assessorato al turismo, presieduto da Saverio D’Alessio: tre sabati in cui saranno previste esibizioni musicali dal vivo nel centro urbano, con animazione e degustazioni di prodotti tipici e, naturalmente, l’apertura prolungata degli esercizi commerciali fino a tarda notte.

“Prolifera in Italia, il mercato illecito di abiti usati provenienti da raccolte definite umanitarie. Da qualche giorno anche nel nostro Comune sono apparsi volantini di sedicenti associazioni, mai autorizzate, in cerca di indumenti dismessi. Sarebbe il caso di diffidare!”.  Lo scrive su Facebook il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante che invita i suoi concittadini a prestare attenzione ai destinatari delle opere di carità che si è disposti ad offrire, onde evitare di incappare in sistemi che di solidale, purtroppo, non vantano proprio nulla.

Ha festeggiato 100 anni Amelia Pellegrino  la “nonna” di Baronissi , circondata dall’affetto dei suoi familiari. Nella  mattinata di ieri, visita di auguri da parte  del sindaco Gianfranco Valiante. La vedova Notari è stata una bravissima sarta, prima presidente provinciale del CIF. Una vita dedita al volontariato, alla famiglia e al lavoro. “Amelia ha lasciato un segno per la città di Baronissi e noi vogliamo omaggiarla per festeggiare questo importante traguardo” ha detto il sindaco Valiante, che ha consegnato alla famiglia una targa ricordo.

 

E ancora a Baronissi, una giornata emozionante ieri mattina per gli alunni delle scuole San Francesco d’Assisi, Cosimato e Santa Maria delle Grazie in visita alla sede del Nucleo Comunale di Protezione Civile, A tutti i bambini, il sindaco Gianfranco Valiante e il vicesindaco e assessore alla protezione civile Anna Petta hanno consegnato il tesserino di volontario junior di Protezione Civile.