Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi Salerno e provincia

Scritto da il

Parte il concorso “Rivivi il Medioevo” a Salerno. L’Associazione culturale e fotografica Colori Mediterranei organizza il secondo concorso fotografico legato alla Fiera del Crocifisso Ritrovato, che si terrà nel centro storico dal 24 al 26 aprile. Il concorso è aperto a persone di tutte le nazionalità e di tutte le età, sia dilettanti che professionisti, le foto dovranno essere realizzate esclusivamente durante la Fiera e dovranno essere inviate via mail a info@colorimediterranei.it, entro il 10 maggio.

Proseguirà fino al 30 aprile la mostra “Gente da Festival” a Palazzo Fruscione a Salerno. La mostra fotografica raccoglierà i migliori scatti di Salerno Letteratura 2014. Giovedì prossimo alle 18 i giovani aspiranti fotografi del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno avranno la possibilità di incontrare Mimmo Jodice che si confronterà con loro approfondendo i vari aspetti del suo mestiere.

Ritorna la 2° edizione del ClimBrave  Festival che si terrà questo weekend. Lo straordinario scenario naturale di Palinuro è pronto ad accogliere i climbers nelle sue falesie. Una tre giorni dedicata all’arrampicata sportiva con tanti momenti di spettacolo, tra i quali l’evento notturno del Sabato con la falesia della Molpa illuminata artificialmente a fare da scenario a concerti, dj set e performance.

Da domenica 26 Aprile a Battipaglia, prenderà il via la rassegna: Assaggi D’opera: Il gusto della musica all’aperto, un  percorso musicale, enogastronomico e artistico nei capolavori di Gioacchino Rossini. L’evento si svolgerà i prossimi 26 aprile, 17 maggio e 7 giugno dalle 11:00 alle 18.00 p resso Tenuta Porta di Ferro. Domenica si parte con la rappresentazione di “Un Barbiere di Siviglia”.

E sempre domenica 26 fino al 3 maggio appuntamento con la nuova edizione della Sagra del Carciofo bianco a Pertosa. La valorizzazione e  la promozione del gustoso ortaggio, prodotto di eccellenza che stava scomparendo dalle tavole, è lo scopo della manifestazione che consente ai tanti visitatori di apprezzare questo fiore all’occhiello della cucina locale attraverso i piatti preparati con grande cura dalle signore del luogo secondo le ricette tradizionali.carciofo bianco- radiobussola