Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla provincia

Scritto da il

Il Festival della Filosofia in Magna Grecia istituisce il Premio “PARMENIDE”. E’ questa una delle grandi novità della XIV edizione dell’evento, che in questi anni ha ospitato circa quindicimila studenti provenienti da tutta Italia. La premiazione avverrà giovedì 23 aprile alle 17 sull’Acropoli del Parco Archeologico  di Elea – Velia e segnala le personalità che hanno contribuito a rendere la filosofia italiana una delle espressioni più alte della cultura contemporanea, nello specifico Carlo Sini professore alla Università Statale di Milano e Aldo Masullo professore alla Federico II di Napoli.

Un altro importante riconoscimento alla città di Roccadaspide nella Valle del Calore, dopo la conferma dell’ospedale quale struttura autonoma e dopo la nomina del sindaco Girolamo Auricchio a Presidente dell’associazione delle Valli interne del Cilento. Nei giorni scorsi è stato stipulato un protocollo d’intesa per una nuova avventura che pone al centro dell’attività la produzione territoriale,  puntando sull’eccellenza vitivinicola della Valle del Calore e degli Alburni.

Nella giornata di ieri, a Pagani e a Nocera Inferiore, sono state intitolate una Via e una Piazza alla memoria del Generale dei Carabinieri Gennaro Niglio scomparso in seguito ad un incidente stradale nel 2004. Il Generale Giglio si era impegnato, senza mai mollare ed ottenendo egregi risultati, su tre diversi fronti: Campania, Calabria e Sicilia. Alla cerimonia presenti il Comandante Provinciale dell’Arma di Salerno, oltre ad autorità civili e religiose locali, con una significativa rappresentanza dei locali comandi territoriali e della popolazione.