Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia di Salerno

Scritto da il

“La sospensione delle attività di chirurgia d’urgenza dell’Ospedale Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello, non tiene conto della sicurezza e del benessere dei cittadini della Costiera” questo quanto afferma Lello Ciccone, Assessore alla Provincia, che aggiunge «per salvare il presidio ospedaliero, è indispensabile un servizio di emergenza maggiormente capillare, che tenga in considerazione la specificità del territorio, interessato dal flusso turistico a moto-mediche per destreggiarsi nel traffico estivo della Costiera».

La processione della Madonna delle Galline, tenutasi ieri  a Pagani, non è filata liscia.Come da tradizione, la statua della Madonna è uscita alle 9 dal Santuario diretta verso il centro storico ed il rione Casa Campitelli, dove ogni anno si sparano i fuochi d’artificio. Questa volta, però, i Carabinieri hanno sequestrato il materiale pirotecnico per motivi di sicurezza ed ordine pubblico. Dopo circa un’ora di tensione e di “trattative” col Sindaco, alla fine il popolo l’ha spuntata ed i fuochi, come di consueto, sono stati sparati.

Inaugurato ad Agropoli, in località Muoio, il campo sportivo polivalente intitolato a “Peppino Impastato”, giovane giornalista siciliano trucidato a Cinisi dalla mafia. La struttura, che sarà inserita nel circuito di quelle riconosciute dal CONI, è stata concepita per creare un luogo in cui promuovere, tra i giovani del territorio l’osservanza della disciplina nella vita e nello sport e l’adozione di comportamenti improntati alla legalità», fa sapere l’Assessore allo sport, Eugenio Benevento.

Questa sera alle 17:00 all’Hotel Porta Rosa di Ascea Marina, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro con le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere del territorio,  per chiarire il funzionamento e l’applicazione della tassa di soggiorno. L’incontro è rivolto agli albergatori, ma anche  ai possessori di appartamenti e case vacanze. All’incontro saranno presenti, oltre al Sindaco Pietro D’Angiolillo e all’assessore al Turismo Valentina Pica, anche i rappresentanti del nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco di Ascea Marina.

E ancora..

Questa sera alle 18.30, nell’ Aula Consiliare del Comune di Fisciano, si terrà la presentazione pubblica dell’Associazione “Gioia”, patrocinata dall’ente locale. Per la circostanza è stato organizzato un incontro-dibattito dal titolo “Il Mercato del Lavoro Oggi: tra evoluzione normativa, crisi e sfida competitiva”. Dopo i saluti del Sindaco Tommaso Amabile, ci saranno gli interventi degli ospiti moderati dal Presidente dell’Associazione “Gioia”, Leila Zirpoli, che ha dichiarato “La nostra realtà Associativa intende porsi l’obiettivo ambizioso di contribuire allo sviluppo di relazioni di varia natura sull’intero territorio della Valle dell’Irno”.