Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi Salerno e Provincia

Scritto da il

Da oggi e fino al 18 aprile, si terrà la seconda edizione del Concorso “Carlo Agresti” International Music Competition, iniziativa culturale promossa e diretta dall’Accademia Musicale del Vallo di Diano. Al Concorso che si terrà nella Grancia certosina di San Lorenzo di Sala Consilina, parteciperanno concorrenti provenienti da tutto il mondo; dal musicista tedesco Chris Henkel al fisarmonicista, Maestro Marco Lo Russo, definito  “eccellenza artistica di fama internazionale. Il sito del concorso, www.concorsocarloagresti.it, riporterà i nomi dei vincitori e le borse di studio messe a disposizione dai Comuni e dalle aziende del Vallo di Diano e degli Alburni.

Questa sera alle 21, sul palco del Giffoni Teatro, andranno in scena Margherita Vicario e Paolo Sassanelli con il musical “Signori in carrozza”. La “Nina” dei “Cesaroni”  si esibirà in uno spettacolo che riporta indietro al 1900, quando le compagnie teatrali usavano provare il proprio spettacolo spesso dovendo condividere il palco con altri attori. Insieme alla Vicario e a Sassanelli, sul palco della Sala Truffaut della Cittadella del Cinema, saliranno i tredici attori reduci dai successi dello spettacolo “Servo per due”.

Continuerà fino a giovedì prossimo, presso la Sala Mangrella nel Complesso Monumentale di San Francesco di Eboli,  la mostra “Colori a Piene mani: I Grandi Maestri Salernitani in mostra per il Sociale”. Un appuntamento volto alla promozione dell’Associazione Onlus “ 1  Hospice per Eboli ed Amici dell’Ospedale di Eboli”, che da un decennio si occupa di assistenza ai malati, mediante la medicina del dolore e le cure palliative. Il Comitato è impegnato nella raccolta fondi per la realizzazione di un Centro di Ascolto, di orientamento e aiuto ai malati e alle loro famiglie.

Da giovedì prossimo fino a lunedì 20 Aprile, l’associazione suDanzare in collaborazione con Soniboni associazione di promozione sociale, presenta “Tarantella: danza del Mediterraneo Workshop Residenziale”. Il workshop,  nello splendido scenario di Morigerati, prevede stage di danza, concerti, escursioni e lezioni sulla cucina mediterranea.  Aperto ad allievi francofoni, inglesi ed italiani, ha come scopo la condivisione del ricco patrimonio immateriale delle danze del sud Italia, con particolare attenzione alla tarantella cilentana.

Dal 24 al 26 aprile a Palinuro ritorna  la 2° edizione del ClimBrave Festival. Una tre giorni dedicata all’arrampicata sportiva con tanti momenti di spettacolo, tra i quali il più atteso è sicuramente l’evento notturno del Sabato con la falesia della Molpa. Lo straordinario scenario naturale di Palinuro è pronto ad accogliere i climbers nelle sua falesie. La prima, quella di Molpa, con 42 vie d’arrampicata, la seconda falesia, quella del Vauzo, con 25 vie d’arrampicata adatta ai climbers più esperti.

signori in carrozza