Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia.

Scritto da il

Non è stato facile domare l’incendio che si è sviluppato ieri sulla litoranea tra Eboli e Campolongo. Ad originare le fiamme, probabilmente, la cenere di un barbecue utilizzato per la classica gita fuori porta nel giorno di Pasquetta. Le fiamme, alimentate anche dal vento, hanno in poco tempo bruciato alberi e vegetazione con seri rischi per gli automobilisti in transito e per quanti continuavano a trascorrere qualche ore in Pineta. Sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco.

 

Dopo il lupo, il cinghiale, i bufalotti, ora è strage di cavalli. I residenti di Monte San Giacomo nel Cilento continuano a denunciare macabri ritrovamenti. “Recentemente avevamo messo in premio una ricompensa di mille euro per chi avesse fornito informazioni utili” asserisce la LAV Onlus “le segnalazioni continuano ad arrivare, ma per ora non siamo riusciti ad ottenere un unico nome su cui far indagare gli inquirenti” Da qui, l’ appello dei cittadini, affinché siano rafforzati i controlli per prevenire queste situazioni da far west.

 

È stata fissata al prossimo 29 aprile l’udienza per la decisione sugli affidi temporanei di minori che vede indagate dodici persone tra italiani e cinesi a Sarno e San Valentino. Da un primo troncone di inchiesta ribattezzato “Chinatown” resta lo stralcio dell’affidamento dei bambini cinesi appena nati a famiglie italiane, dietro pagamento di cinquecento euro.

 

E ancora,

Allarme criminalità a Scafati lanciato da Giovanni Dell’Isola, segretario generale dei pensionati della Cisl provinciale. “Sono in aumento furti in abitazione, raid nelle aziende e truffe agli anziani”, ha spiegato Dell’Isola, che ha aggiunto: “Ogni giorno i nostri iscritti ci raccontano delle gravi difficoltà che incontrano passeggiando tra le strade della città, tra le vie del centro cittadino e nel cuore della periferia”. Le forze dell’ordine svolgono il loro compito con impegno ma, secondo la Cisl, per un’azione più efficace occorre un potenziamento del personale con nuovi agenti e Vigili municipali.

Dopo i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione, sarà inaugurato a breve il Palazzetto dello Sport di San Marzano sul Sarno adiacente la scuola Anna Frank e che potrà ospitare gare sportive e offrire spazi concreti agli studenti.  Per il primo cittadino Cosimo Annunziata si tratta di un impegno preso e mantenuto con le famiglie marzanesi.incendio-fiamme-alte_01