Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Gli eventi della settimana a Salerno.

Scritto da il

Questa sera alle 21:30 all’ Ecobistrot di Salerno si terrà lo spettacolo di musica e parole “Sketchbook”. Non è un concerto. E neppure una lettura di versi, ma un percorso musicale-emozionale tra band e pubblico. A salire sul palco saranno Vincenzo De Tommaso, chitarrista e cantante, e Mauro Leone, operatore culturale e chitarrista, che misceleranno brani inediti, cover di tre generazioni di cantautori americani come Johnny Cash, Bruce Springsteen e Bon Iver. Come sempre, l’ingresso è libero. Per info e prenotazioni: 333 9936870.

 

“Eduardo… oggi più che ieri!” al Teatro delle Arti. Giovedì 9 aprile sarà la passione e l’estro della Compagnia dell’Arte a far rivivere il teatro in vernacolo del grande De Filippo. Opera di soli cinque attori, il nuovo lavoro diretto da Antonello Ronga accompagnerà gli spettatori in viaggio tra riflessione e ricordo, che non mancherà di vestirsi di ironia e comicità.

 

Un Libro al Mese 2015: è pronta a partire la quinta edizione della kermesse culturale che si svolge a Gioi, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Unione della Valle dell’Alento, le Parrocchie SS Nicola ed Eustachio e la Biblioteca comunale. Si inizia sabato 11 aprile con il primo incontro inaugurale che prevede la presentazione di due volumi scritti da due autori nostrani: Antonio Gianico con “Figli della guerra” e Gennaro Rizzo con “Cardile e i cardatori di lino”. “Sarà una edizione più lunga e più densa quella che proponiamo quest’anno”, spiega il sindaco di Gioi Andrea Salati.

 

L’ artista Massimo Ranieri ‘inaugura’ i live del Palasport di Nocera Inferiore con “Sogno e son desto”, in scena Venerdì 22 maggio alle 21.30. Sarà un vero e proprio Palateatro, capace di ospitare circa 1.800 spettatori con posti a sedere e tutti numerati. Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra. Inoltre, darà spazio alla grande canzone napoletana col suo amatissimo repertorio. Per info: 089 4688156 oppure www.anni60produzioni.com.

ranieri