Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Eventi

Scritto da il

Domani alle 9, al Museo Diocesano San Matteo di Salerno si terrà la mostra “Quando l’arte serviva a curare. Gli erbari fra scienza e arte”. La mostra esalta il ruolo dell’arte nella divulgazione della botanica medicinale e per l’occasione il Museo diventa  un giardino a cielo aperto. L’esposizione promossa dalla prof.ssa Paola Capone è stata fortemente voluta dal Direttore del Museo Don Luigi Aversa, grazie al sostegno della Diocesi nella persona di Mons. Luigi Moretti e alla collaborazione delle Associazioni culturali “Il Centro Storico” e “ArteXa”.

Domani alle 10.30, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Salerno, i giovani studenti incontrano Fortunato Fazio, Regional Manager di San Paolo Invest e Riccardo Cervellin, Direttore Generale di Swiss&Global. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e si colloca nell’ambito del progetto “Conoscere la Borsa”, che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia e della finanza tra i giovani.

E ancora domani alle 11.00 si svolgerà a Ravello  “Italy Coast to Coast weddings”, l’unico evento B2B dedicato allo sviluppo del Turismo Matrimoniale nelle regioni del sud Italia. Ideato da Italy Bride and Groom Weddings e Sposa Mediterranea, la seconda tappa del Wedding Show sarà a Hotel Bonadìes dove i migliori fornitori di servizi per il Matrimonio della Costiera Amalfitana esporranno i propri prodotti. Nelle due giornate sono previsti anche incontri di lavoro con i Destination Wedding Planners invitati all’evento. Per info: italycoast@gmail.com

Domani sarà attivo a La Tenda a Fieravecchia, il laboratorio di fotografia creativa tenuto dalla fotografa Maria Saggese. Le lezioni si terranno ogni martedì dalle 16.30 alle 18,30. Per partecipare al corso non bisogna possedere requisiti particolari, ma avere almeno una macchina fotografica con impostazioni manuali. Il costo prevede una quota di iscrizione pari a 10 euro. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed organizzata una mostra finale con gli scatti realizzati durante il laboratorio.

giardino minerva