Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News Eventi

Scritto da il

Dopo il grandissimo successo di “Clandestinos”, España Teatro porta in scena un nuovo straordinario spettacolo dal titolo “De Madrid a Barcelona (Sancho y yo)”. Lo spettacolo fa tappa a Salerno presso il Teatro delle Arti  andrà in scena questa sera alle  9.15 e 11.30. La trama originale scritta appositamente per gli studenti ed il sapiente utilizzo del linguaggio musicale, perfettamente integrato alla recitazione teatrale, sono gli irresistibili ingredienti divenuti ormai cifra stilistica di España Teatro.

Si inaugura domani e durerà fino al 24 maggio la mostra che esporrà una delle più antiche e fedeli riproduzioni della Sacra Sindone presso la Cappella Santa Caterina del museo salernitano a partire dalle 10,30 Dopo l’inaugurazione, si terrà un seminario di studio sulla Sindone cui interverranno Sua Eccellenza Mons. Luigi Moretti, il Dott. Paolo di Lazzaro, fisico e dirigente di Ricerca – ENEA.La Sindone, esposta nella Cappella Santa Caterina, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, tranne il mercoledì. Il costo biglietto 2 € per gli adulti e 1 € per gli alunni di ogni ordine e grado. Per info e prenotazioni 089/239126.

L’incredibile doppietta espositiva del Marte di Cava continua, fino al 30 marzo, con “Corridors of power” di Luca Zanier e “Architecture of resignation” di Jay Wolke. Le due esposizioni sono curate da Antonio Maiorino Marrazzo e realizzate in collaborazione con Galleria PrimoPiano Napoli. Attraverso le trenta opere fotografiche dei due artisti, il visitatore sarà proiettato in un viaggio parallelo attraverso i luoghi del potere di tutto il mondo e gli spazi simbolo della decadenza del Bel Paese in una sorta di Grand Tour del degrado. Due visioni e due punti di vista ugualmente amari e sorprendenti che danno da riflettere al visitatore.

Dal 26 al 29 marzo, in Piazza della Repubblica a Eboli, torna con l’ottava edizione “Pianeta bufala”,  kermesse gastronomica promossa dall’associazione “Puro Gusto”. L’evento mira ad esaltare le qualità della bufala e il suo utilizzo gastronomico, con una particolare attenzione al territorio campano. Convegni e laboratori tenuti dai migliori chef e pasticcieri coinvolgeranno esperti e appassionati. Ad alternarsi sul palco-cucina Salvatore de Riso, Alfonso Pepe, Gennaro Esposito e molti altri.

Al Teatro Verdi di Salerno va in scena “Quando la moglie è in vacanza” con Massimo Ghini ed Elena Santarelli. La commedia, resa famosa dall’adattamento cinematografico del 1955, è una feroce satira di costume sulla classe media e sulle manie erotiche dell’uomo medio. Protagonisti una donna ambiziosa, affascinata dal patinato mondo dello spettacolo e i meccanismi relazionali sempre attuali tra i due sessi. L’appuntamento è da giovedì 26 marzo a sabato 28 marzo alle 21.30 e domenica 29 marzo alle 18.30.santarelli e ghini