Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News locali

Scritto da il

Nella serataNews di ieri i Carabinieri hanno dato esecuzione ad otto ordinanze di custodia cautelare e ad una di obbligo di dimora emesse nei confronti di 9 indagati per associazione a delinquere, finalizzata alla tratta di esseri umani, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riduzione in schiavitù. I provvedimenti riguardano un’indagine avviata dal ROS nel 2013 nei confronti di un’organizzazione, tra la Romania e l’Italia, dedita allo sfruttamento lavorativo in aziende agricole della Piana del Sele. Dalle indagini sono emersi anche rapporti collusivi con un funzionario del comune di Eboli che facilitava il rilascio dei documenti per la regolarizzazione delle donne.

Minacce Isis, si rafforzano i controlli anche nel capoluogo cittadino. 27 i militari presenti in diverse aree sensibili della città per garantire una maggiore sicurezza a cittadini ed istituzioni. Salerno rientra nella lista delle città ritenute a rischio. Tra i principali luoghi blindati il Duomo, il porto, le redazioni dei giornali e tv, la stazione ferroviaria, le scuole, gli uffici giudiziari e politici, le chiese, i luoghi di ritrovo di islamici. Monitorati in provincia anche l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e l’università. Secondo quanto stabilito dal ministero dell’Interno, la città sarà presidiata fino al 30 giugno dal lunedì al sabato.

Ed infine l’Anas comunica che fino a giovedì 2 aprile, nelle fasce orarie comprese tra le 9 e le 13 e tra le 14 e le 17 saranno effettuate chiusure temporanee, della durata massima di 20 minuti ogni ora, sulla strada statale 163 Amalfitana in entrambe le direzioni, nel comune di Ravello. Il provvedimento, in vigore fino alle 13 del venerdì e ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, si rende necessario su richiesta dell’amministrazione comunale, per consentire i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante la statale.