Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Salerno: gli appuntamenti del week-end

Scritto da il

Eventi

Da domattina, il “Passaggio a Sud Est” farà tappa a Salerno, nella suggestiva cornice di Palazzo Fruscione. L’iniziativa, organizzata da “Teatri Sospesi”, prevede dieci giorni ricchi di eventi. L’inaugurazione è prevista alle 10, mentre, alle 19, avrà luogo la presentazione a cura di Alfonso Amendola, Carlo Roselli e Antonio Petti. Cinque video-ritratti su cinque artisti internazionali accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’arte e della residenza creativa.


Iniziativa pasquale dell’AIL: nelle principali piazze di Salerno e provincia, da venerdì a domenica prossimi, sarà possibile acquistare le uova di Pasqua dell’Associazione Italiana contro le Leucemie. Come ogni anno, l’Associazione rinnova l’appuntamento con la solidarietà, grazie a migliaia di volontari che offriranno un uovo di cioccolato con un contributo minimo di 12 euro. L’elenco degli stand è consultabile al sito ail.it.


 

Riparte nuovamente la tournée de “Gli Scontati”, progetto artistico sotto forma di concerto-omaggio a Paolo Conte, nato da una sfida musicale tra il cantante Lorenzo Kruger e il pianista Giacomo Toni. Dopo il fortunato debutto del 2011, i due artisti faranno tappa anche nella provincia di Salerno dopodomani, venerdì 20 marzo, presso il circolo Ferro 3 di Scafati. Il concerto è previsto per le 22.


Tornano le “Giornate Fai di Primavera” che aprono le porte dei luoghi culturali e artistici più belli d’Italia, accessibili con un contributo libero. Ben 780 visite straordinarie in 340 località avranno luogo tra sabato 21 e domenica 22 marzo, a conclusione di “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, campagna che prevede anche una maratona televisiva sulla Rai. Tra le diverse città d’Italia, anche Salerno sarà protagonista di questa splendida manifestazione. Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito giornatefai.it.