Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

5ª Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide

Scritto da il

tiroide
In occasione della 5ª Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide, sabato 14 marzo 2015 alle ore 10.30 presso il Comune di Salerno (Salone dei Marmi), saranno resi noti i dati dello screening ecografico della tiroide effettuato tra i ragazzi delle scuole medie della città.

All’incontro, moderato da Franco Di Mare, giornalista e conduttore di Uno Mattina, interverranno Francesco Orio, Professore associato di endocrinologia all’Università “Parthenope” di Napoli e responsabile della “Endocrinologia dell’età fertile” presso l’azienda ospedaliero universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e Annamaria Colao, docente di Endocrinologia dell’Università “Federico II” di Napoli.

Lo scopo della Giornata è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione delle patologie tiroidee e di fare maggiore chiarezza su argomenti e patologie molto frequenti nel territorio italiano e nel meridione. L’evento, ormai al suo quinto anno consecutivo, segue lo screening scolastico già effettuato nei mesi di gennaio e febbraio 2015 dall’equipe del Prof. Francesco Orio in varie scuole (medie e superiori) della città di Salerno, sottoponendo a visita ed ecografia della tiroide oltre 500 ragazzi.