Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia

Scritto da il

Nella serata di ieri a Montecorvino Rovella, i Carabinieri hanno tratto in arresto un ventenne incensurato, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già pedinato da alcuni giorni, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire circa quaranta grammi di hashish e marijuana, dai quali, secondo i tecnici del Comando Provinciale sarebbe stato possibile ricavare circa centocinquanta dosi. L’arrestato sarà giudicato per direttissima.

Crolla un pezzo di storia di Eboli. Una delle torri del castello Colonna ha ceduto poco dopo le 20 di ieri sera. Macerie antiche e pezzi di cemento armato sono crollati dal muro di cinta esterno della struttura che ospita l’Istituto a custodia attenuata di Eboli. Sul posto, nei pressi del santuario dedicato ai Santi Cosma e Damiano, vigili del fuoco e polizia municipale hanno effettuato i rilievi del caso.

Per aver affidato, nel 2006, al professore Luciano Spagnuolo Vigorita due incarichi di consulenza in materia di lavoro e relazioni sindacali, gli allora vertici del Parco nazionale del Cilento dovranno ora risarcire l’Ente della somma di 30mila euro. A tanto ammonta, secondo i giudici della Corte dei Conti il danno erariale causato alle casse pubbliche, per una scelta effettuata «in assenza dei presupposti e di condizioni normative», si legge nella sentenza 1360 del 10 giugno.

 

Inaugurata ieri al Parco della Rinascita la nuova sede del Forum dei Giovani di Baronissi, consegnata al presidente Fulvio Fiorillo. Dopo quattro anni,  l’Organismo avrà finalmente un luogo di incontro, dove gli iscritti potranno condividere idee, progetti e iniziative. “Crediamo molto nell’importanza del Forum e delle attività che svolge”, ha detto il sindaco Gianfranco Valiante. Ed intanto è convocata per oggi alle 17.30, in Aula Consiliare di Palazzo di Città, l’Assemblea del Forum per le imminenti elezioni che porteranno al rinnovo degli Organi.

 

Ha preso ufficialmente il via l’edizione 2015 de La Balconata Furitana, esempio di turismo culturale integrato, che mette insieme nella incantevole location del borgo di Furore, arte, visita di opere artistiche di inestimabile valore, eventi e percorsi enograstronomici. E’ stato inoltre aperto al pubblico il Museo del Sacro, nella chiesa di Santa Maria della Pietà che accoglie una vasta collezione di opere in ceramica dei più grandi artisti italiani e mondiali ed anche una raccolta di rosari unica al mondo. Una kermesse questa, a cui si può partecipare sottoscrivendo una card del costo di 36,50 euro.
pila di quotidiani