Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla provincia

Scritto da il

NewsCinque anni di reclusione per maltrattamenti e sequestro di persona, l’interdizione dai pubblici uffici e l’interdizione legale: è questa la pena inflitta a Marcella De Rosa maestra e direttrice dell’asilo “La tana degli orsetti” di Fisciano. Cinque anni dopo la sentenza di primo grado, a scriverlo il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.  I piccoli, secondo l’accusa, venivano schiaffeggiati, tirati per i capelli, costretti a non mangiare, a restare in piedi immobili per ore o chiusi in bagno se facevano chiasso. I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Salerno hanno inoltre stabilito il versamento di una provvisionale a garanzia del risarcimento alle parti civili.

Attimi di panico nel primissimo pomeriggio di ieri sull’A3 a causa del tentato suicidio di un bulgaro di 26 anni. Il ragazzo ha tentato di lanciarsi giù da un ponte: il comandante della Sottosezione Alfredo Rosalba si è rivolto al giovane cercando di farlo desistere. Il 26 enne era in stato confusionale ed ha raccontato ai poliziotti di esser stato cacciato da una famiglia di connazionali che vive a Scafati. Gli agenti della stradale hanno tentato di tranquillizzare, tratto in salvo, il giovane è stato trasportato all’ospedale di Nocera Inferiore.

Le Guardie Ambientali d’Italia hanno scoperto una discarica stratificata dietro il cimitero di Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni. Un tratto del torrente Cavaiola presenta strati di immondizia di amianto, ferro, bottiglie, siringhe ma anche materassi e copertoni di automezzi. Oltre che essere pericolosissimi per la salute e l’incolumità delle persone, i rifiuti contribuiscono ad elevare il rischio ambientale creando sponde instabili.

Lieve scossa di terremoto registrata nella giornata di ieri dai sismografi in Irpinia. Il movimento tellurico, di magnitudo pari a 2 gradi della Scala Richter, ha avuto come epicentro il territorio compreso tra i comuni di Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi e Nusco. L’ipocentro del sisma è stato localizzato a 10 chilometri di profondità.


Leggi

Post precedente

News locali


Icona