Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

News dalla Provincia

Scritto da il

La Stazione dei Carabinieri di Sarno ha tratto in arresto tre pregiudicati provenienti dall’hinterland napoletano, sorpresi all’interno di un esercizio commerciale. I tre, dopo aver forzato lucchetto e saracinesca, hanno tentato di asportare merce, fortunatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

La Fnp provinciale, il sindacato pensionati della Cisl, scende in campo per difendere i servizi Inps a Cava de’ Tirreni.  Il Comune ha infatti messo a disposizione dell’Inps dei locali per cui le spese, fino ad ora sostenute dall’Istituto, si ridurrebbero sensibilmente. A questo si aggiunge anche la riduzione del numero degli addetti.

Tragedia sfiorata,  nel pomeriggio di ieri,  al rione Pescara di Eboli.  Un giovane 21enne ha perso il controllo della sua auto, e si è schiantato contro un palo della luce. L’impianto di illuminazione, spezzatosi a metà, è caduto sulla corsia opposta, a pochi metri dalle auto che sopraggiungevano. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone.

Grande successo ieri ad Agropoli per la sfilata dei carri allegorici.  In tanti si sono riversati nelle strade per partecipare ad un appuntamento che è ormai diventato una tradizione. La sfilata dei carri di Carnevale è stata accompagnata da musica, coriandoli e mascherine. Diversi sono stati i rioni hanno voluto interpretare il momento di festa, personalizzando i carri.

Ancora una mortificazione per il territorio cilentano. Questa volta ad essere penalizzato è il mondo della scuola.  È stato chiuso a Vallo della Lucania il Ctp, il centro territoriale permanente,  per l’educazione degli adulti,  situato presso la scuola secondaria di primo grado Torre De Mattia.