Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

"L'amore oltre l'amore #2". Gli I-Lights vanno alla ricerca dell'anima gemella.

Scritto da il

10885259_1533200406959727_3979020856499225283_n
“Caro Diario, ti racconto il mio scetticismo sull’amore..” Ironico, graffiante e pungente, questi i primi tre aggettivi per descrivere il nuovo video realizzato dai giovani youtubers salernitani, gli I-Lights, che sulla scia del filone amoroso inaugurato precedentemente, hanno presentato, in concomitanza alla festa degli innamorati, San Valentino, il secondo capitolo di “L’amore oltre l’amore#2”. Poliedrici, versatili e mai scontati gli I-Lights presentano, al pubblico virtuale, un altro spaccato della società moderna parlando dell’amore giovanile ai tempi dell’era 2.0.
Inconscio e subconscio, un dialogo interiore quanto esteriore per raccontare il cinismo verso l’amore e verso il genere maschile in un momento in cui si può toccare con mano non solo la crisi dei valori ma soprattutto quella legata alla sfera dei sentimenti. Parlare d’amore non è mai semplice e il rischio di cadere nei soliti cliché è sempre dietro l’angolo. Ma gli I-Lights sono riusciti a rendere straordinario qualcosa di ordinaria quotidianità.
Ilaria e Marina, amiche da una vita, hanno sempre trascorso insieme la maggior parte delle loro giornate sognando il principe azzurro, finché una delle due non trova finalmente la felicità e come nella stragrande maggioranza dei casi si cerca di rendere felice anche l’amica che proprio non ne vuole sapere di mettere la testa apposta.
Una serie di rocamboleschi equivoci e appuntamenti falliti portano Ilaria, protagonista del video, a giungere al più grande epilogo di sempre: nessuno di noi è immune dall’amore in qualsiasi forma esso si manifesta.